Hanno fatto il loro ingresso sul mercato internazionale durante il NAMM Show estivo di Nashville a fine giugno, saranno disponibili a breve anche sul mercato italiano i quattro nuovi modelli della serie Contemporary di Squier. Una linea che include bassi Jazz e chitarre Jazzmaster dalle forme classiche con look e colori rivisitati in chiave moderna, dotate di ottimo feeling e suoni decisamente rock oriented senza dimenticare il rapporto qualità prezzo sempre al primo posto nella filosofia del brand Squire.
La chitarra Contemporary Active Jazzmaster HH ST fà parlare di sè già dal primo sguardo, con la l'elegante estetica capeggiata dalla paletta di colore abbinato al corpo (disponbili due modelli in colori Surf Pearl e Graphite Metallic); anche in ambito sonoro non scherza affatto: monta due humbucker attivi 9V in ceramica SQR ideali per muri sonori e assoli rombanti. La tastiera a 12" da 21 tasti costruita in alloro indiano vede una finitura del collo a C per favorire la velocità di esecuzione. Prezzo $ 399,99.
Il nuovo Contemporary Jazz Bass combina nuove interessanti caratteristiche con uno stile classico per uno strumento pronto a dominare i palchi di tutto il mondo. La paletta abbinata al corpo per un'estetica coesiva e un hardware cromato brillante per attirare subito l'attenzione. Dotato di due pickup single-coil in ceramica Squier con un layout di controllo Jazz Bass standard, la tastiera a 12" è in alloro indiano. Prezzo: $ 349,99.
Disponibile nelle versioni a quattro e cinque corde, il Contemporary Active Jazz Bass presenta le nuovissime finiture Matte Black e Matte White e pickup humbucker in ceramica Squier SQR che producono un suono ad alta fedeltà perfetto per qualsiasi genere musicalie. Ulteriore potenziamento della versatilità dei toni è il preamplificatore attivo a 9 V, che offre controlli intuitivi per volume, mix pickup, tono tradizionale e controlli boost sovrapposti per bassi e alti. Prezzo: $ 399,99 per il quattro corde, $ 429,99 per il cinque corde.