Aerophone GO è il nuovo wind controller di Roland, strumento leggero e compatto ideale per lo studio e le esibizioni live di neofiti e professionisti. Dispone di 11 suoni onboard (tra cui quattro variazioni di sax, flauto, clarinetto e violino), si alimenta tramite USB o quattro pile stilo e può comunicare via wireless con computer e dispoistivi mobile.
Le connessioni disponibili sono: un'uscita USB type B e output bilanciato con volume regolabile utilizzabile anche come uscita cuffie. Oltre agli 11 timbri pre-caricati sul controller, potete sfruttare i 50 presenti nell'app gratuita Aerophone GO Plus connettendovi al device su cui è installata tramite Bluetooth; da qui si possono regolare anche impostazioni esecutive e personalizzare la diteggiatura.
Tramite un'altra applicazione, Aerophone GO Ensemble, si possono esibire fino a sette musicisti in contemporanea utilizzando un solo smartphone o tablet (disponibile sia versione iOS che Android); ognuno di essi può scegliere il proprio suono tra i 19 disponibili (usando l'app gli 11 suoni interni non sono disponibili).
La diteggiatura con cui è progettato è quella del sax e flauto con breath controller montato nel bocchino che supporta tecniche espressive come il vibrato. Funzione Transpose per adattarsi al volo alle diverse tonalità di strumento.
Aerophone GO sarà in vendita in Italia a partire da settembre al prezzo di € 499.