Sign in / Join
0

Chitara Washburn Idol, un ritorno dal passato


Nata nel 1999, la serie Idol è diventato un simbolo tra i modelli Washburn dalle forme più originali. Ora quasi 20 anni dopo l'azienda americana le riporta in vita in due modelli che riprendono esteticamente la prima serie ma montano elettronica e componenti moderni.

WIT16VS deriva dal modello WI36 ed è una single cutaway in tele style. Il corpo è realizzato in frassino, mentre manico e tastiera (da 22 tasti) sono rispettivamente in acero ed ebano. I pickup onboard sono due Seymour Duncan Vintage Stack Tele con tono splittabile grazie al pot del volume push/pull. Disponibile in colorazione vintage sunburst. Particolarmente indicata per sound rockabilly e Nashville addicted.

 

 

Washburn Idol chitarra elettrica

Il modello WIT16VSK-D

Il modello WIS26MRK-D (WIS sta per Washburn Idol Standard) è ispirato alla vecchia WI64, ha corpo e manico in mogano, tastiera in ebano da 22 tasti. I due pickup sono degli humbucker Seymour Duncan 59 - Cust5 con possibilità di splittarli a single coil (tramite potenziometro del volume). È disponibile per ora unicamente in colorazione Metallic Red Copper. Il Buzz Feiten Tuning System aiuta a mantnere l'intonazione corretta della chitarra in qualsiasi tasto.

 

chitarra elettrica Washburn Idol Metallic

Il modello WIS26MRK-D

Il prezzo per il mercato americano si aggira intorno ai $ 1400 per entrambe le chitarre; aspettiamo di avere conferma su quello italiano. I prodotti Washburn sono distribuiti in eslcusiva per l'Italia da Adagio.

 

WASHBURN

ADAGIO ITALIA

 

Leave a reply