Epiphone presenta un nuovo modello della serie Ltd.Ed., progettata insieme a nientepopodimeno che Slash. Contrariamente a quanto sarebbe stato in passato, la chitarra scelta non è una Les Paul ma una Firebird, modello dalla particolare forma uscito per la prima volta nel 1963. Questa particolare signature è costruita con corpo in mogano, top in acero AAA, manico in mogano e tastiera in Pau Ferro (legno molto simile come caratteristiche al palissandro). L'unica finitura disponibile è nero traslucido con battipenna bianco con il logo Skull & Top Hat rosso.
Conosciamo i gusti di Slash, che per quanto riguardano i pickup ricadono sempre su Seymour Duncan. In questo modello sono montati dei custom APH-1 e APH-2 con magneti Alnico II, che furono i primi realizzati per lo stesso Slash. Ogni pickup ha un singolo cavo conduttore, una piastra inferiore con piedini e un distanziatore in legno. Troviamo poi pot di Volume e Tone per entrambe i pickup con inserti e puntatori in metallo e uno switch a tre vie. I controlli di tono montano condensatori Sprague Orange Drop, gli stessi condensatori utilizzati da Slash nelle sue Les Paul custom.
Potete acquistare la chitarra Ltd. Ed. Slash Firebird prodotta in soli 900 esemplari al prezzo di circa $ 900. Se siete dei veri appassionati o collezionisti di chitarre rare, potete acquistare il Premium Outfit, prodotto in soli 100 esemplari, che comprende chitarra con firma e numero seriale scritto da Slash, certificato di autenticità, tracolla e custodia rigida con logo Skull & Topath al prezzo di circa $ 1200.