I pedalini Waza Craft di Boss vedono due nuovi ingressi tra le loro linee: DC-2W Dimension C e MT-2W Metal Zone. La filosofia di questa serie di prodotti prevede la reintroduzione sul mercato di modelli analogici del passato, con nuovi tecnologici accorgimenti per facilitare la versatilità e la velocità di apprendimento.
DC-2 Dimension C viene presentato per la prima volta in un'era come gli anni '80 in cui l'utilizzo degli effetti era probabilmente al suo apice. La nuova versione che aggiunge una W al nome non include solamente la ricreazione del modello originale, ma anche i sound del leggendario SDD-320 Dimension D, su cui è basato questo pedale.
Progettato per essere all'interno di una pedalboard di un chitarrista "elettrico", in realtà non disdegna anche sonorità provenienti da chitarre acustiche, tastiere e voci; può essere la soluzione creativa a un suono privo di profondità e apertura stereofonica. Il look rimane quello dell'originale DC-2 con i quattro switch per la selezione della tipologia di effetto; a differenza del passato, grazie alla tecnologia digitale, questi permettono ora di ottenere 20 variazioni differenti (a differenza dei due della prima versione).
DC-2W è in vendita al prezzo di € 229.
MT-2 fu presentato per la prima volta al mondo dei pedalini nel 1991 e da lì è sempre stato uno tra gli effetti più utilizzati per distorsioni sottili ma anche taglienti, ricche e focalizzate sulle medie frequenze. Con la nuova versione Waza Craft, il Metal Zone raggiunge nuovi livelli sonori e aggiunge versatilità come mai prima. Il circuito è interamente analogico a componenti discreti con doppio gain stage e circuito di eq con medi morbidi e Q studiato per la doppia modalità operativa di questo pedale. La modalità Standard deriva dall'originale e distintivo suono di MT-2, mentre nuova la modalità Custom (attivabile tramite switch) offre sonorità studiate sui vari timbri hi-gain moderni.
MT-2W è in vendita al prezzo di € 149.