Fresche notizie da Nashville, Tennessee, dove Gibson ha la sede operativa, è stato scelto il nuovo presidente e CEO: James Curleigh. JC proviene dal brand Levi Strauss di cui era presidente e assolverà la sua nuova carica dal mese di novembre; insieme a lui sono stati ufficializzati gli altri membri del leadership team: il CMO (chief merchant officer) sarà Cesar Gueikian, Kim Mattoon invece avrà come ruolo quello di CFO (chief financial officer), mentre la posizione di CPO (chief production officer) sarà occupata da Christian Schmitz.
"Il brand Gibson è sempre stato un pioniere nella realizzazione di strumenti musicali al passo con le innovazioni dei tempi da oltre 100 anni. Da musicista, ho avuto fin da giovane grande rispetto per questa icona di musica e di stile, custodisco come dei tesori le mie chitarre del brand e sono onorato di fare parte della storia di Gibson. Dal punto di vista del business, questa è una nuova era per Gibson, siamo già focalizzati sul futuro e vogliamo portare freschezza già dall'inizio con una fondazione finanziaria forte, con l'impegno e l'esperienza del leadership team e la passione che ci accomuna" ha commentato James Curleigh.
Intanto, Gibson uscirà dalla "bankruptcy protection" (letteralmente protezione dalla bancarotta) il primo novembre 2018. Momentaneamente sarà la società d'investimento KKR il proprietario di maggioranza con l'interesse di controllo della società. KKR vanta una lunga esperienza in investimenti di successo nel settore della vendita al dettaglio e dei beni di consumo.