"Nozze d'argento" per MusicTech che festeggia il 25esimo anno di attività e proprio per questa edizione 2019 di Musikmesse e Prolight+Sound presenta una nuova colorazione del modello Digi Beat; per chi non la conosce, si tratta di una fisarmonica...MIDI! Ovvero senza voci, quindi più leggera e in grado di riprodurre una vasta gamma sonora grazie alla tecnologia proprietaria. Ci spiega meglio Claudio Sabbatini, proprietario di MusicTech.
Musictech nasce nel 1994 a Castelfidardo con l'obiettivo di portare innovazione e tecnologia nel mondo del MIDI applicato alla fisarmonica e nell'amplificazione di strumenti tradizionali. Tutti i prodotti Musictech sono progettati in modo da essere applicabili a qualunque tipo di fisarmonica, dalla versione a piano a quella cromatica, dalla versione francese alla belga, alla slava, ecc…
Attualmente Musictech può essere considerata il marchio più conosciuto al mondo nel campo della fisarmonica MIDI e nel campo dell'amplificazione della fisarmonica tradizionale, grazie alla qualità dei suoi sistemi microfonici che riproducono i suoni in maniera fedele e brillante.