La nuova serie di chitarre elettriche Alternate Reality sta davvero portando un soffio di aria nuova nel panorama di strumenti del colosso Fender; abbiamo già conosciuto di questa serie il modello Powercaster, ecco arrivare in questi giorni la novità, si chiama Sixty Six. Particolarità che salta subito all'occhio è la somiglianza alla forma jazz bass, dalla quale prende le proporzioni in una scala leggermente più piccola. Seconda particolarità è la configurazione di pickup HSS che accosta a un humbucker Alnico 2 Player Series al ponte, due Telecaster single coil Player Series Alnico 5 in mezzo e al manico.
Per quanto riguarda la scelta dei legni, il corpo è in frassino (come il Jazz Bass), mentre manico (di forma Modern C) e tastiera (con raggio 9,5" e 22 tasti medium jumbo) sono in acero. Tremolo e chiavi sul manico sono in stile vintage.
Fender Sixty Six è in vendita al prezzo di $ 899,99 per il mercato internazionale nelle colorazioni sunburst, daphne blue e legno naturale. Inclusa nell'acquisto anche la custodia semirigida gig bag deluxe.