Era il 1959 quando debuttava sul mercato la prima (ed unica) serie di chitarre Triple Tone di Supro. La produzione durò solamente un anno e oggi sono strumenti più unici che rari. Dopo 60 anni, Supro ha deciso di rendere omaggio a questa chitarra utilizzata da tantissimi artisti, ecco quindi la nuova Tri Tone! Costruita seguendo le specifiche del modello originale, introduce alcune novità tra cui il manico incollato al corpo (set-in al posto di bolt-on), il ponte tune-o-matic e la forma che permette l'accesso ai tasti più acuti.
I pickup sono tre single-coil (ebbene sì, l'occhio questa volta vi ha ingannato): due Vistatone al manico e in mezzo un Super Alnico al ponte, corredati di volumi discreti, master volume e selettore a cinque posizioni.
Supro Tri Tone è costruita con legno di mogano (il corpo) e acero (il manico), monta tastiera con raggio 12" e lunghezza 24,75" in pau ferro (validissima alternativa al palissandro); l'unica colorazione disponibile è nero satinato con battipenna bianco e hardware oro. Lo strumenti è in vendita al prezzo suggerito di € 1185.
I prodotti del marchio Supro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.