Lewitt si sta distinguendo tra i brand specializzati in microfoni per studio e live, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, sono ormai la prima scelta di tanti studi. Negli scorsi mesi, l'azienda austriaca, con sede a Vienna, ha lanciato la proposta ai suoi utenti chiedendo di mandare foto dei propri studi; alcune di esse sono state pubblicate sul sito Lewitt con annessa qualche domanda sulla bio e l'utilizzo della strumentazione. Un'iniziativa che dà la possibilità anche a chi non è un professionista di far conoscere la propria venue al mondo; ve ne presentiamo alcuni.
Il Cosmic Sea Studio ha sede a Londra ed è nato dalla passione di un giovane chitarrista con la volontà di imparare le tecniche e il lavoro di chi sta al di là del vetro. Una struttura che è stata progettata dal proprietario, il quale ha tratto insegnamenti da libri dedicati acustica e al mixaggio (come The Systematic Mixing Guide e il portale Nail The Mix). A breve realizzerà il primo EP della sua band.
Nona Recording Studio è uno studio di produzione del chitarrista Amit Zangi che lo ha costruito nella sua città natale, Gerusalemme. Dalla passione, Amit ne ha fatto il suo lavoro: può offrire ai suoi clienti servizi di consulenza, mixaggio, registrazione, arrangiamento e lezioni private; lo studio è composto da una control room e da una piccola live room dove è possibile registrare anche una batteria. L'obiettivo di Amit è di espandere la sua venue con una live room più grande in modo da poter incidere una band intera. Nel suo roster di microfoni troviamo anche: Lewitt LCT340, LCT140, LCT640 TS, DTP640 e MTP940.
I prodotti del marchio Lewitt sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.