Mackie espande la linea di sistemi portatili PA destinati a musicisti solisti, cantanti o piccole band, dopo Freeplay Live ecco l'ultima novità: si chiama SRM Flex e come suggerisce il nome è un sistema flessibile e comodo per amplificare performance live musicali, speech o audio per eventi di qualsiasi genere in ambienti di piccole/medie dimensioni. Il sistema è composto da un subwoofer con mixer integrato, sopra a cui andare a montare tre driver a colonna. Il tutto per un peso totale di appena 13,4 Kg! Se pensiamo poi che la potenza che può sprigionare arriva fino a 1300 W, l'appetito cresce.
Il sub integra un cono da 10" mentre i sei driver misurano 2" e garantiscono un'ampia copertura; il mixer integrato nel subwoofer è digitale a sei canali di cui: due con ingresso combo XLR/jack per microfoni o strumenti ad alta impedenza con eq a due bande, controllo del volume e mandata al riverbero; il canale stereo 3/4 ha ingresso di linea dual mono su jack da 1/4" mentre il canale stereo 5/6 è dedicato alla trasmissione di audio da dispositivi esterni via cavo mini jack stereo da 1/8" o Bluetooth. Infine troviamo i controlli per volume master, eq sul master (settaggi per musica, parlato e generico) e riverbero (tre settaggi).
SRM Flex è in grado di connettersi a un dispositivo mobile tramite Bluetooth dal quale trasmettere audio in streaming; tramite l'app SRM Flex Connect possiamo invece controllare le performance e i parametri del mixer in tempo reale, niente male per il fonico che vuole evitare di rovinare una performance con ingressi repentini.
Il sistema PA portatile SRM Flex è in vendita allo street price per il mercato internazionale di $ 999.99 attendiamo la conversione nella valuta europea.
I prodotti del marchio Mackie sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Adagio.