Si allarga l'offerta dei cabinet/IR simulator di MESA/Boogie con un nuovo prodotto della linea CabClone. Si chiama CabClone IR e può rappresentare la soluzione vincente per il chitarrista che necessita di un cabinet ma non può portarlo con sé; non solo, questa tipologia di prodotto risolve anche problemi legati alla microfonazione di una cassa e quindi risparmio in termini di ingombro e vantaggi legati alla praticità. Inoltre potendosi collegare direttamente a un impianto, a una scheda audio e grazie all'uscita cuffie permette di suonare ed esercitarsi a volumi "umani".
L'interfaccia superiore è di semplice comprensione: livello di ingresso e uscita, presence e selezione del cabinet tra otto posizioni su due banchi. 16 IR di cabinet MESA/Boogie in totale registrati in duplice natura: Live (registrati con microfono dinamico e a nastro) e Studio (registrati con microfono a condensatore e a nastro). I preset sono nel dettaglio:
- 4x12" Recto Standard with Celestion V30s – 8 Ohm
- 4x12" Recto Traditional with Celestion V30s – 8Ohm
- 2x12" Recto Horizontal with Celestion V30s – 16 Ohm
- 1x12" Recto 1X12 with Celestion V30 – 8 Ohm
- 1x12" Thiele with Celestion C90 – 8 Ohm
- 2x12" Lone Star with Celestion C90 – 16 Ohm
- 1x12" Lone Stard 23 with Celestion C90 – 8 Ohm
- 1x2" California Tweed 23 with Jensen Alnico “Blackbird” – 8 Ohm
Ma non è finita qua, anzi! Se diamo un'occhiata al pannello retrostante scopriamo il parco connessioni che vede la presenza di: ingresso di linea/strumento, ingresso di potenza (dall'uscita di potenza dell'ampli), uscita di potenza (verso uno speaker), MIDI In/Thru, USB, line out, uscita cuffie, D.I. output, switch per inversione di fase e per messa a terra lift/ground.
CabClone IR è in vendita allo street price per il mercato internazionale di circa $ 600, attendiamo la conversione nella valuta europea.
I prodotti del marchio MESA/Boogie sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.