Le forme delle chitarre Danelectro colpiscono chiunque al primo sguardo, non è da meno questo nuova seria 64XT che si posiziona in una settore di mercato a metà tra entry level e il musicista esperto. Il look strizza l'occhio al vintage in particolare all'art-deco con un corpo a doppia spalla mancante invertita (la più sporgente è nella parte bassa), mentre la paletta è nella cosiddetta forma "coke bottle". Non ultimi i due pickup presenti sono inclinati in maniera opposta.
Passando alle caratteristiche costruttive, il corpo della chitarra è in masonite (top e back) mentre il manico è in acero con tastiera da 25" e 22 tasti è in pau ferro. Il ponte è un Wilkinson vibrato, l'elettronica vede la presenza di un single coil al manico e un humbucker splittabile firmato Lipstock; completano questa sezione switch a tre posizioni per scelta pickup, knob per master volume e master tone (push/pull per splittare l'humbucker).
Il modello 64XT è disponibile in cinque colorazioni (blood red, sunburst, black, dark acqua, vintage cream) con prezzo per il mercato internazionale di $ 499.
I prodotti del marchio Danelectro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Stefy Music.