Sign in / Join
0

Danelectro 64XT, look unico e sound potente


Le forme delle chitarre Danelectro colpiscono chiunque al primo sguardo, non è da meno questo nuova seria 64XT che si posiziona in una settore di mercato a metà tra entry level e il musicista esperto. Il look strizza l'occhio al vintage in particolare all'art-deco con un corpo a doppia spalla mancante invertita (la più sporgente è nella parte bassa), mentre la paletta è nella cosiddetta forma "coke bottle". Non ultimi i due pickup presenti sono inclinati in maniera opposta.

Passando alle caratteristiche costruttive, il corpo della chitarra è in masonite (top e back) mentre il manico è in acero con tastiera da 25" e 22 tasti è in pau ferro. Il ponte è un Wilkinson vibrato, l'elettronica vede la presenza di un single coil al manico e un humbucker splittabile firmato Lipstock; completano questa sezione switch a tre posizioni per scelta pickup, knob per master volume e master tone (push/pull per splittare l'humbucker).

 

 

Il modello 64XT è disponibile in cinque colorazioni (blood red, sunburst, black, dark acqua, vintage cream) con prezzo per il mercato internazionale di $ 499.

I prodotti del marchio Danelectro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Stefy Music.

 

Danelectro 64XT chitarra guitar elettrica electric strumenti musicali

Danelectro 64XT nella finitura Blood Red

DANELECTRO

STEFY MUSIC

 

Leave a reply