SM57 è probabilmente il microfono dinamico più conosciuto e utilizzato al mondo (insieme al "fratello" SM58) sia sul palco che negli studi di registrazione. L'azienda tedesca Behringer che negli ultimi mesi sta presentando un prodotto dietro l'altro ha pronta un suo clone del mitico SM. Si chiama SL 75C e ricalca in toto le caratteristiche dell'originale firmato Shure; si tratta quindi di un microfono dinamico con figura polare cardioide in grado di resistere ad alte pressioni sonore e quindi ideale per essere utilizzato su rullante, cassa, amplificatori, voci e chi più ne ha più ne metta.
La risposta in frequenza è ampia e ben bilanciata con una morbida enfasi sulle medio alte per un suono brillante e allo stesso tempo trasparente.
La disponibilità è prevista per la fine di gennaio 2020, allo street price di appena $ 19,90! Non vediamo l'ora di averlo tra le mani e poterlo provare! Inclusi con l'acquisto del microfono saranno anche la clip e con adattatore per diverse tipologie di aste e un robusto case.