Debutteranno ufficialmente ad Anaheim dove tra pochi giorni avrà luogo il NAMM Show, la fiera invernale più importante al mondo per quanto riguarda gli strumenti musicali e l'audio pro, i due nuovi prodotti firmati Hartke. Si chiamano LX5500 e LX8500 e segnano il debutto di questa serie di amplificatori LX, compatti e performanti. Si differenziano per prestazioni e prezzo, sono caratterizzati dall'amplificazione in classe D che sviluppa 800 W e 500 W di potenza valvolari per un suono ricco e il classico "stack vibe" degli ampli Hartke.
La sezione di eq dispone di singoli knob per basse e alte mentre delle medie frequenze si può scolpire maggiormente il suono grazie ai controlli Shape e Frequency. Il pulsante Brite aggiunte un boost sul top-end che enfatizza le armoniche naturali del suono.
Abbiamo poi a disposizione compressore con makeup gain e Drive per l'ammontare della distorsione; le connessioni contano ingresso per lo strumento, ingresso ausiliare, uscita cuffie, fx loop send/return, uscita per accordatore, doppia uscita speaker su connessioni jack e speakon. Per quanto riguarda i prezzi si parla di circa $ 500 per LX5500 che salgono a circa $ 600 per LX8500 (street price per il mercato internazionale); la disponibilità è prevista entro la primavera 2020.