Dopo aver realizzato Edstortion in una inedita natura virtuale (leggi qui), ecco che Nembrini Audio ci presenta un nuovo plug-in di un pedale progettato da Eddie Kramer e realizzato da F-Pedals. Si chiama Phazevibe è un effetto unico nel suo genere disponibile in versione rack e stompbox; entrambe offrono tre modalità operative:
- Mode 1 - Classic Vintage Phaser, il knob centrale permette di dosare un classico effetto phaser che va dal vibrato ad un suono tipo leslie
- Mode 2 - Phase Wah, si tratta di un phaser con effetto wah che a basso rate funziona come auto wah e alzando diventa un interessante vibrato
- Mode 3 - Phase Univibe, il suono di un phaser con effetto univibe a basso rate, incrementando il livello diventa il classico "suono alla Jimi Hendrix"
Il pedale integra controlli su livello, tono (sul segnale processato), velocità della modulazione e tasto di attivazione.
La versione Rack integra due canali di Phazevibe da utilizzare in mono, dual mono o stereo; ognuno dei due ha controlli indipendenti per velocità, filtro, pan e segnale wet/dry. Molto flessibile e in grado di offrire una vastissima palette sonora, in più rispetto al pedale troviamo:
- VU meter, per monitorare il segnale in ingresso e uscita
- Analog Link, per aggiungere un tocco analogico
- Master Link, per attivare/disattivare simultaneamente tutti i pulsanti Link
- pulsanti Link, per controllare in simultanea i parametri dei due canali
- Sync, sincronizza la velocità di modulazione col BPM della sessione
- Oscillator Phase, per invertire la fase
- possibilità di scegliere fra tre forme d'onda per le tre modalità operativa
Nembrini Audio Phazevibe bundle è realizzato nei formati VST2, VST3, AAX e AU per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 e successivi. Fino alla fine di gennaio è in vendita al prezzo lancio di $ 29,99 (listino $ 139).