NT-USB Mini segue la tradizione del fratello maggiore NT-USB ma apre a un pubblico molto più vasto; Røde ha deciso di lanciare la sfida ai concorrenti con un microfono USB molto versatile e comodo in tante situazioni. Un prodotto che rispetta la qualità del brand australiano in costruzione e anche nei componenti interni a un prezzo accessibile a tutti. La risposta in frequenza è piuttosto lineare ma Røde non nasconde la vocazione prettamente vocale di NT-USB è ottimizzato per una buona presenza su tutto lo spettro, smorzando le plosive con il pop filter integrato; parliamo di un condensatore con capsula di alta qualità che offre pattern polare cardioide che smorza i rumori indesiderati.
Sul lato frontale dispone di un potenziometro per impostare il gain dei microfono, mentre nella parte retrostante troviamo un'uscita cuffie e la presa USB-C per il collegamento a PC, Mac o tablet. Date le dimensioni davvero ridotte (14 cm di altezza per 5 cm di larghezza e base di diametro 8 cm) si presta anche a microfono per gamer, streamers, podcasters o creatori di contenuti media. Si può appoggiare o montare su un'asta tramite l'adattatore a vite.
I dati tecnici rilevati mostrano una qualità audio massima di 48 kHz - 24 bit con SPL massimo pari a 121 dB e risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz.
Il nuovo NT-USB Mini è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 99, attendiamo la conversione nella valuta europea.
I prodotti del marchio Røde sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.