Fan degli Slipknot e anche appassionati di chitarre signature, Fender annuncia l'imminente arrivo della nuova elettrica realizzata con la collaborazione di Jim Root e a lui dedicata, la Jim Root Jazzmaster. Sono diversi anni che va avanti la partnership tra il marchio californiano e il chitarrista dell'Iowa e quest'anno ci attende un nuovo look audace e un timbro ultra aggressivo con pochi e semplici controlli, quindi: niente leva del vibrato/tremolo e addio al potenziometro del tono.
La costruzione è affidata a legno di mogano sia per il corpo con innesto al manico sagomato, che per il manico con profilo thin C e scala 25,5"; la tastiera è invece in ebano con raggio di curvatura 12" e 22 tasti jumbo con intarsi rettangolari. L'elettronica vede la presenza di due humbucker attivi EMG Daemonum Jim Root Signature.
Il ponte è fisso con corde passanti attraverso il corpo; chiude la dotazione il potenziometro del volume e il selettore del pickup a tre posizioni.
La finitura disponibile è in bianco polare satinato con meccaniche nere e pickup bianconeri e intarsi madreperla sintetica. Il prezzo di vendita è di circa € 1300.