Dopo l'annuncio dell'annullamento del clinic tour in tutta Italia previsto per aprile scorso arriva una buona notizia per quanto riguarda gli strumenti del marchio Schecter: sono in arrivo nel nostro paese le nuove Nick Johnston 2020 Signature. Si tratta di sette modelli Diamond che ricavano tanto in costruzione e caratteristiche tecniche dai modelli del Custom Shop californiano, quindi nessuno compromesso in qualità, suono e suonabilità; tra le novità principali ci sono la doppia configurazione dei pickup SSS o HSS e le quattro colorazioni Coral, Green, Frost e Snow che strizzano l'occhio al gusto vintage.
Per quanto riguarda la costruzione, made in Indonesia, troviamo legno di ontano per il corpo con manico bolt-on in acero roasted di forma thin C come sul modello custom shop di Johnston; grande feeling e comfort anche sulla tastiera da 25,5" di lunghezza e 14" di raggio costruita in legno di ebano che dispone di 22 tasti x-jumbo.
Le meccaniche vedono un ponte vintage tremolo a due pivot con chiavi autobloccanti; il pickup humbucker Schecter Diamond 78 è splittabile grazie al potenziometro tone push/pull.
Per quanto riguarda i prezzi le Nick Johnston signature sia con configurazione HSS che con SSS hanno un costo pari a € 1270.
I prodotti del marchio Schecter sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Gold Music.