Due novità nel settore delle interfacce audio per ESI Audio che ci presenta Gigaport eX e UGM 192. Partiamo con la prima che si connette a un computer tramite USB 3.1 su connettore USB-C (è compatibile con USB 2.0); la qualità audio massima è pari a 192 kHz - 24 bit con un range dinamico pari a 114 dB pesati A su tutte le uscite. Supporta i protocolli ASIO 2.0, WDM, MME con driver EWDM e anche CoreAudio ed è compatibile con sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 e successivi. Dispone unicamente di connessioni in uscita: otto canali su cavo RCA a livello -10 dBV e due uscite cuffie indipendenti (una per un mix degli otto canali e una per il playback dei canali 1/2). Il design compatto ne fa un ottimo compagno di viaggio per producer e DJ o anche per applicazioni in ambito cinema e gaming. Il prezzo di vendita è di circa € 170.
UGM 192 è un'interfaccia audio ultracompatta su connessione USB 3.1 con cavo USB-C (compatibile con USB 2.0) che fornisce anche l'alimentazione (possibile anche tramite power bank). Destinata anche ad operazioni di recording, dispone di ingresso microfonico su jack TRS da 1/4" e ingresso per strumenti ad alta impedenza jacks TS da 1/4". L'uscita cuffie/di linea con connettore jack stereo TRS da 1/4" è posta sul retro. La qualità di conversione massima sia DA che AD è pari a 192 kHz - 24 bit con range dinamico di 114 dB.
È compatibile con sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 e successivi (driver CoreAudio, EWDM, ASIO 2.0, MME, WDM e DirectSound). Inclusi con l'acquisto i software Stanton Deckadance LE v2 e Audified inTone 2 ESI Edition. Il prezzo di vendita è di circa € 120.
I prodotti del marchio ESI sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.