Arturia PolyBrute è il frutto di anni di ricerca e sviluppo che hanno portato alla realizzazione di un sintetizzatore unico; combina al meglio la potenza di un polysynth e le capacità espressive dei suoi controlli. A disposizione due oscillatori, sei voci di polifonia, un filtro Steiner-Parker e un filtro Ladder 24 dB per ottava; PolyBrute trae ispirazione dall'ormai tradizionale linea Brute definendo un nuovo standard per quello che rappresenta ora la nuova ammiraglia dei sintetizzatori Arturia. È un synth polifonico analogico e presenta alcune caratteristiche davvero interessanti, tra cui:
- modalità Dual State che consente nuove possibilità creative
- touchpad Morphée punta tutto sull'espressività e le funzionalità di morphing che consentono di creare movimento da un suono all'altro nello stesso preset
- tre effetti stereo digitali (modulation fx, delay e reverb)
- matrice di modulazione multifunzione 12x32
- tre LFO
- 350 preset ognuno dei quali contiene due parti che possono essere miscelate e trasformate, modificando contemporaneamente e in modo fluido ogni parametro.
- Motion Recorder consente di registrare qualsiasi modifica o tocco, e di riattivarli quando si desidera
Le connessioni contano: master out, analog clock I/O, tre ingressi pedali (due espressione, uno sustain), MIDI I/O/Thru, USB. La tastiera è a cinque ottave velocity sensitive e con aftertouch.
Arturia PolyBrute è in vendita al prezzo di € 2499.
I prodotti del marchio Arturia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.