Zoom amplia la linea di prodotti dedicati al podcast con il nuovo top di gamma PodTrak P8; l'obiettivo è quello di fornire uno studio podcast completo con capacità di registrazione, editing e missaggio tutto in un'unica unità. Ci sarà riuscito? Permette di possibile utilizzare fino a sei microfoni contemporaneamente, ciascuno con il proprio fader e preamplificatore con 70 dB di guadagno. Un settimo canale è dedicato esclusivamente alle chiamate tramite smartphone; il sesto canale, può essere commutato su USB per registrare gli ospiti in collegamento. Insieme ai sei ingressi ci sono anche sei uscite per cuffie indipendenti, ognuna con il proprio volume di uscita. Al centro di P8 c'è un touchscreen a colori che può essere utilizzato per molteplici funzioni. Tra gli effetti di processing a disposizione troviamo limiter, filtro low cut, eq, compressore / de-esser, riduzione del rumore e altro ancora.
Le clip possono essere editate dallo schermo, oppure i file possono essere trasferiti a un computer per il mixaggio. A fianco del display sono posizionati nove sound pad multicolor che possono essere utilizzati per attivare effetti sonori, musica, interviste preregistrate. PodTrak P8 è dotato di 13 suoni integrati precaricati e gli utenti possono caricare i propri; fino a quattro banchi di suoni per 36 clip audio in tutto. Abbastanza piccolo da essere portatile, PodTrak P8 offre fino a due ore di registrazione con quattro batterie AA; può essere alimentato tramite USB.
L'unità può funzionare anche esclusivamente come interfaccia audio per la registrazione e lo streaming live se collegata a un computer. Zoom PodTrak P8 è in vendita al prezzo di € 499.
I prodotti del marchio Zoom sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.