Fender presenta la nuova H.E.R. Signature Stratocaster chitarra realizzata in collaborazione con l'artista pluri-vincitrice di Grammy Award. "Fender è stata la ragione per cui ho iniziato a suonare la chitarra", ha annunciato H.E.R. "Mio padre mi ha insegnato a suonare la mia prima scala blues su una mini Stratocaster in bianco e nero, mi pare quasi surreale che abbia collaborato con Fender per progettare la mia Signature Stratocaster. Come artista, trovo che i miei pensieri più personali creino la musica più riconoscibile. Progettando una Stratocaster con un colore, una forma e un suono che sono miei al 100%, la mia speranza è che altre giovani donne e musicisti di ogni estrazione si sentano ispirati a prendere questa chitarra, attingere ai loro pensieri e creare musica straordinaria."
Lo strumento presenta un corpo in ontano con un tradizionale tonewood rifinito in un nuovo colore iridescente. Il manico in acero monopezzo con raggio di 9,5 pollici consente il classico tono Fender e flessione senza sforzo. Il manico in acero ha profilo mid 60's C simile alla Stratocaster di quel decennio e offre un comfort eccezionale. I pickup Fender Vintage Noiseless producono un suono chiaro e articolato senza ronzii e ponte Fender Synchronized a sei viti in stile vintage che fornisce un vibrato fluido. La placca con incisa la sigla H.E.R. tra manico e corpo completa i tocchi personalizzati.
Come da tradizione, la serie Artist Signature di Fender rende omaggio a musicisti iconici attraverso la progressione del prodotto e la narrazione, creando strumenti ispirati alle specifiche uniche dei più grandi chitarristi e bassisti del mondo. In concomitanza con il lancio della chitarra di H.E.R, alcune delle sue più grandi canzoni di successo verranno aggiunte a Fender Play, l'app di apprendimento online completa per chitarra, basso e ukulele.
Fender H.E.R. Signature Stratocaster è in vendita al prezzo di $ 1099,99.