Se leggi "Hadouken" e unisci le mani per simulare la bolla di energia di Ken, lottatore biondo con la casacca rossa di Street Fighter 2, questo articolo fa per te! Nelle sale giochi dei primi anni '90 spopolava il videogioco Street Fighter 2; simbolo di quegli anni e capostipite di un genere amato e replicato da oltre 30 anni. Come tanti titoli di quegli anni, la colonna sonora e gli fx sonori sono rimasti indimenticati nella nostra mente. Ogni personaggio aveva a un proprio tema musicale e a una serie di mosse accompagnate da effetti sonori. Ebbene a molti appassionati di questo titolo, Teenage Engineering fa un bel regalo; ha infatti prodotto in collaborazione con l'azienda produttrice del videogioco, Capcom, un versione Street Fighter 2 del synth portatile Pocket Operator PO-33.
Potete così ripercorrere, comporre e scomporre le mitiche ambientazioni sonore del videogame in maniera semplice e divertente; scrivere delle sequenze e dei beat unici è immediato e riporterà alla mente ricordi di un'epoca che non dimenticheremo mai. A disposizione 16 temi sonori e sample derivati dal gioco, microfono per sampling, 16 slot per sample (otto melodici, otto ritmici), 15 effetti.
Ma non è tutto qui, Teenage Engineering e Capcom infatti hanno realizzato anche un Pocket Operator dedicato a un altro storico videogame. Parliamo di PO-128 Megaman, derivato dal modello PO-28; è un synth/sequencer 8 bit a tre tracce con 16 temi derivati dal gioco, 15 suoni di batteria e percussioni.
Entrambe sono in vendita al prezzo di € 99 un ottimo regalo di Natale...che dite?!
I prodotti del marchio Teenage Engineering sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.