Nell'anno che da poco si è concluso abbiamo visto diversi trend susseguirsi; tra essi sicuramente l'esplosione dei prodotti per il mondo dei DJ e producer e dell'home recording. Rane è un'azienda specializzata in attrezzature professionali che presenta One la sua prima console digitale. Si tratta di un controller per utilizzo professionale con piatti motorizzati da 7" e accesso diretto all'interfaccia FX di Serato Dj Pro. I piatti offrono la stessa manualità dei giradischi e la regolazione della forza di trazione consente di trovare il feeling perfetto, il tutto avvalorato dal tasto start/stop "milledue style". Presenti anche performance pad multifunzione che permettono l'accesso a funzioni queli Hot Cue, Loop salvati, Roll, Sampler, Slicer e Scratch Bank di Serato.
I tasti FX attivano istantaneamente combinazioni di effetti con un singolo tocco, con ottimizzazione dei parametri di profondità e battuta. La sezione mixer è completata dal controllo dei toni e del filtro passa alto e passa basso sui due canali. Tramite la porta USB ogni deck si può collegare a un laptop; le connessioni contano poi ingressi phono/line, uscite XLR e RCA su master e XLR su monitor.
Il crossfader onboard è Mag Four l'ultimo prodotto da Rane, fluido e leggero; è inoltre possibile regolare la forza di trazione dei piatti e le fasi dei piatti e del fader. Rane One sarà disponibile a partire da questo mese in tutti i rivenitori autorizzati DJ Point al prezzo di € 1499. In bundle è fornita una licenza del software Serato Dj Pro.
I prodotti del marchio Rane sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da DJ Point.