Due tracce per synth, due tracce MIDI e quattro tracce per batteria: tutto ciò di cui hai bisogno. Possiamo riassumere così le dotazioni di Circuit Tracks l'ultima novità presentata da Novation; a chi di voi se lo domanda ve lo confermiamo, Circuit Tracks si basa sull'immenso successo del Novation Circuit originale, lanciato nel 2015. Nelle dimensioni di appena 240x210x30mm (meno di un foglio A4) trovano spazio:
- 10 potenziometri di cui otto a corsa infinita personalizzabili a cui si affiancano Master Volume e Master Filter
- matrice da 8x4 pad RGB velocity sensitive
- 28 pulsanti retroilluminati RGB per accedere alle più funzioni standard, che sono comunque assegnabili
Molte le possibilità creative possibili on-board tra cui quella di creare pattern a 32 step da concatenare e creare sequenze fino a 256 step di lunghezza, per traccia. Si possono assegnare pattern alle scene per arrangiare ed eseguire brani a lunghezza intera. Con il microtiming si "esce" dalla griglia mantenendo la tua musica in evoluzione.
Le connessioni, poste tutte sul retro, contano: MIDI I/O/Thru su presa pentapolare, slot per card SD, sync out da 3,5mm, due ingressi mono, stereo out L/R, uscita cuffie e presa USB-C.
Novation Circuit Tracks si alimenta tramite porta USB ma grazie alla batteria interna può lavorare anche senza collegamento USB-C (autonomia quattro ore); è in vendita al prezzo di € 399,99.
I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.