Gibson annuncia ufficialmente una nuova partnership con Dave Mustaine, leggendario chitarrista, cantante, compositore, nonché fondatore e leader dei Megadeth. La nuova Dave Mustaine Collection comprenderà chitarre acustiche ed elettriche tra Gibson, Epiphone e Kramer. Dave si unirà alla Gibson Artist Alliance, un forum che include musicisti leggendari, innovativi e nuovi talenti, per condividere la leadership di pensiero, la ricerca e lo sviluppo, il tutoring della prossima generazione di musicisti. Mustaine presenzierà anche in contenuti originali e progetti speciali su Gibson, Epiphone e Kramer.
“Uno dei primi album che abbia mai comprato è stato Kiss Alive. Sul retro di quell'LP c'era il logo Gibson, seguito da - Kiss usano chitarre Gibson perché vogliono il meglio - Punto ", dice Dave Mustaine. "Anni dopo, sono ancora lo stesso fan, ma ora ho suonato, fatto tour, scritto e suonato in giro per il mondo e posso dire che non potrei essere più d'accordo con questa affermazione. Mentre stavo cercando un cambiamento nelle mie chitarre, ho incontrato Cesar Gueikian e ho avuto la sua prospettiva sulla visione e la direzione che Gibson sta prendendo. Ho visto passione, rispetto per gli strumenti, attenzione alla qualità e un'azienda guidata da chitarristi. Sento di essere finalmente a casa con Gibson e sono orgoglioso di quello che stiamo costruendo insieme. Non vedo l'ora che il mondo metta le mani sulle nuove chitarre signature. Questo è un sogno che si avvera per me, non svegliatemi".
Cesar Gueikian presidente di Gibson Brands ha risposto: "È un onore dare il benvenuto all'icona, musicista pioniere e visionario Dave Mustaine nella famiglia Gibson come nostro ambasciatore del marchio. Dave è una delle icone del metal e dei riff più influenti di tutti i tempi; ha spianato la strada a più generazioni di musicisti nel mondo dell'hard rock e dell'heavy metal. Lavorare con lui è particolarmente gratificante perché è un nerd della chitarra come me, viene coinvolto in ogni aspetto dello sviluppo dei concetti e delle idee che abbiamo progettato con lui al Gibson Lab. Quando ero ragazzo aspiravo a suonare i riff di Dave ed ero uno dei fortunati fan che hanno assistito al loro concerto dello Youthanasia Tour all'Estadio Obras Sanitarias nel 1994, a Buenos Aires. Una notte epica che non dimenticherò mai. Non vedo l'ora di dare vita a questa collaborazione e di svelare al mondo le prime fasi della collection".
Qui i prototipi che vedranno la luce a breve!