Il marchio Sonos è sinonimo di altissima qualità audio; se non la conoscete vi consigliamo di leggere il nostro articolo su Symfonisk nato dalla collaborazione con il colosso IKEA (leggi il test qui). Vi presentiamo oggi un nuovo prodotto che uscirà il mese prossimo, Roam uno speaker portatile versatile e adatto a qualsiasi condizione di ascolto. Le dimensioni estremamente compatte nascondono una doppia amplificazione digitale classe H ottimizzata sull'architettura acustica e sui driver dello speaker. Molteplici le possibilità di connettività: USB-C per ricarica batteria (possibile anche tramite caricabatterie wireless), bluetooth, wi-fi compatibile con protocollo 802.11, Apple AirPlay 2, controllo vocale per Alexa e assistente Google.
Troviamo on-board i pulsanti per:
- riprodurre e mettere in pausa
- saltare o riascoltare le tracce (premere due volte per passare alla traccia successiva e tre volte per ascoltare di nuovo la traccia precedente)
- alzare il volume o aumentarlo/diminuirlo velocemente tenendo premuto
- accendere/spegnere il microfono o attivare l’assistente vocale con la funzionalità push-to-talk quando si è connessi al Wi-Fi
- accensione (tenendolo premuto per un secondo ci si connette al Bluetooth, tenendolo premuto cinque secondi lo speaker si spegne)
La batteria garantisce un'autonomia di 10 ore di funzionamento continuo; il grado di impermeabilità è accertato IP67, lo speaker resiste fino a 30 minuti immerso sotto un metro d'acqua (cosa ovviamente da evitare).
Le spedizioni partiranno dal 21 aprile 2021 per entrambe i colori disponibili (shadow black o lunar white con finitura opaca); il prezzo di vendita è stabilito in € 179. I prodotti del marchio Sonos sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Prase.