Novità in casa AKAI Pro con MPC One Retro che combina il moderno flusso di lavoro autonomo di MPC con l'aspetto iconico delle leggendarie drum machine MPC 60, MPC 3000 e MPC 2000. La produzione musicale basata su modelli e campioni ha plasmato il suono della musica hip-hop, R&B, dance e pop per decenni e MPC è sempre stata dal suo lancio parte fondamentale di questo processo. MPC One Retro celebra questa storia pur continuando a far progredire l'innovativa tecnologia di produzione musicale autonoma, un'esperienza di produzione senza tempo. L'ultima nata include i più recenti workflow MPC che fanno capo al grande display capacitivo multi-touch da 7" per campionamento e editing audio precisi.
Diversi gli strumenti inclusi: il sintetizzatore mono Bassline, sintetizzatore polifonico TubeSynth, Electric strumento a tastiera vintage e DrumSynth, un potente sintetizzatore di batteria. Questi includono centinaia di preset da poter personalizzare tramite pagine di controlli per modificare inviluppi, effetti in insert e tanto altro.
Le connessioni poste tutte sul retro a eccezione di uscita cuffie e ingresso per scheda SD contano: MIDI I/O, quattro CV/Gate su jack da 1/8", input e main output su jack da 1/4", uscita USB, ingresso USB per controller esterni o dispositivi di archiviazione, presa ethernet. Il parco software completa l'offerta con: MPC Desktop, tutti gli oltre 90 plug-in di AIR Music Tech per mix e mastering. MPC Desktop espande le 8 tracce audio di MPC Standalone a 128 tracce audio stereo. MPC ONE Retro è in vendita al prezzo di € 749,99.
I prodotti del marchio AKAI Pro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Algam Eko.