Novità nella serie di prodotti Circuit di Novation, si chiama Rhythm e racchiude tutto il necessario per il moderno beatmaker. A disposizione dell'utente in un unico dispositivo: fx performance, otto tracce sample, recording e overdubbing. Il suo cuore pulsante è il sampling: è possibile registrare tramite gli ingressi da qualsiasi dispositivo (un synth, un giradischi o uno smartphone) e poi trattare i campioni in maniera semplice e veloce. Ognuna delle tracce sample dispone di pattern a 32 step (256 in totale per ogni traccia) per trovare il proprio groove lasciandosi trasportare dalla creatività.
Gli effetti integrati modellano in tempo reale pattern e sample e sono perfetti sia per esibizioni dal vivo che per il lavoro in studio; l'utilizzo di un computer è facoltativo, Circuit Rhythm lavora ottimamente anche in modalità standalone. Il collegamento a un PC/Mac torna utile se si vogliono caricare sample, effettuare backup o creare patch custom. La batteria on-board permette l'utilizzo senza alimentazione continua, lo slot per card microSD permette di espandere la capacità ROM.
Le connessioni poste tutte sul retro dello chassis includono: MIDI I/O/Thru, Sample In dual mono, output dual mono, uscita cuffie su mini jack, Sync, porta per MicroSD Card e porta USB-C.
Novation Circuit Rhythm è in vendita al prezzo di € 399,99.
I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.