ASM (Ashun Sound Machines) presenta due novità nella linea di sintetizzatori Hydrasynth triplicando le possibilità: alla prima versione Hydrasynth Keyboard a quattro ottave si vanno ad unire Hydrasynth Explorer e Hydrasynth Deluxe. Il motore sonoro è stato progettato per offrire flessibilità sia per creare che modifcare le patch, con a supporto un’interfaccia utente dall'indubbia intuitività che consente di raggiungere rapidamente ogni parametro. La tipologia di sintesi è wavetable con tre oscillatori con ben 219 forme d'onda (tra cui FM-Linear, Wavestack, Hard Sync, Pulse Width, PW-Squeeze, PW-ASM, Harmonic Sweep), due filtri utilizzabili in serie o in parallelo, quattro modificatori di inviluppo (HAHDSR), cinque LFO (con 10 forme d'onda selezionabili), matrice di modulazione, effetti (suddivisi in pre e post) ed arpeggiatore. Le voci per Deluxe sono 16 mentre per Explorer 8 (come sul modello Keyboard).
Il keybed dei due nuovi arrivi è Polytouch con aftertouch indipendente per ogni tasto, in Explorer sono di dimensioni mini con Poly Pressure, mentre su Deluxe sono di dimensioni standard; su quest'ultima troviamo un ribbon controller per le prime quattro ottave che si unisce alle possibilità creative offerte da pitch bend e mod wheel (presenti anche su Explorer in versione tattile).
Le connessioni comprendono: due uscite main out su jack da 6,3mm (più una seconda coppia di uscite solo su modello Deluxe), uscita cuffie (due su Deluxe con regolazione del livello), MIDI I/O/Thru (Explorer non ha la Thru), porta USB, I/O CV Gate compatibili con modulari formato Eurorack e Japanese Volts, ingressi per sustain e pedale di espressione (non presente su Explorer).
I due nuovi ASM HydraSynth saranno disponibili a partire dalla meta di novembre 2021 al prezzo di:
- € 1749 per la versione Deluxe
- € 599 per la versione Explorer
I prodotti del marchio ASM sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.