Ispirato al classico Chorus Tri-Stereo e agli stompbox degli anni '70 e dei primi anni '80, TriceraChorus abbina un ricco chorus in stile Bucket Brigade con il leggendario detuning MicroPitch di Eventide. Dispone di tre voci chorus (Left, Center e Right) e tre effetti chorus unici che possono essere utilizzati per creare un'ampia diffusion stereo con onde pulsanti di modulazione. Lo switch Swirl aggiunge flanging psichedelico, phasing e toni in stile Univibe.
Cinque i preset caricati con la possibilità di sceglierne tra dozzine tramite il software per PC/Mac Eventide Device Manager. Lo switch per attivare il pedale si può attivare in in via momentanea o latch, mentre il bypass ha diverse opzioni: Buffered, Relay, DSP+FX e Kill dry.
Le connessioni contano: ingresso mono/stereo (con selettore per cambiare modalità) con possibilità di scegliere tra segnale di linea e ad alta impedenza (tramite selettore), l'uscita è dual mono, mentre un ingresso è dedicato al pedale d'espressione. Il MIDI è su jack TS o via USB.
TriceraChorus è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 299.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Eventide
Eventide Blackhole: riverbero creativo per sperimentatori - recensione
Il test dei plug-in Eventide H9
Eventide Anthology XI, l'unione perfetta tra passato e futuro
Test Eventide Newfangled Audio Elevate, il futuro è multibanda