TASCAM presenta un nuovo registratore multitraccia professionale per registrazioni di campo, ecco Portacapture X8. Un prodotto ultracompatto che sta nel palmo di una mano e nasconde un'anima professionale e incredibilmente versatile. Registrazione in multitraccia con qualità fino a 192 kHz, sei modalità di configurazione, ognuna delle quali ottimizza immediatamente l'X8 per una specifica situazione di registrazione, touchscreen a colori da 3,5" per rendere ogni operazione un gioco da ragazzi.
Già integrata una coppia di microfoni a condensatore da 14,6 mm di diametro supportati dai preamplificatori HDDA proprietari e che permettono registrazioni in configurazioni A-B e X-Y. A corredo è possibile utilizzare quattro ingressi combo XLR/jack da 1/4" per segnali di linea e microfonici, a cui si affiancano aux in, line out e camera in/out.
La DSP interna permette di processare il segnale con tool quali compressore, limiter, filtro passa alto, Noise Gate, riverbero e controllo di Auto Gain; molto utile la possibilità di controllare l'unità da dispositivo remoto sfruttando la connessione Bluetooth (necessario un dongle accessorio non compreso) e scaricando l'app dedicata. In totale sono otto le tracce da registrare in contemporanea (sei tracce più due mix) e oltre a funzionare in modalità standalone, X8 può anche funzionare come interfaccia audio USB di tipo C 8x2 I/O. È possibile registrare l'audio su scheda SD con capacità massima 512 GB. Prezzo e disponibilità ancora da comunicare.
I prodotti del marchio TASCAM sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da AEB.