L'industria di gaming sta avendo uno dei più forti slanci degli ultimi anni, i giocatori sono sempre di più così come gli influencer anche in questa branca dell'intrattenimento. L'audio è al centro dell'esperienza di gioco e così JBL già molto attiva nel settore, ha introdotto nuovi prodotti nella serie Quantum.
Si inizia da JBL Quantum Stream microfono USB a doppia capsula da 14mm con possibilità di movimento a 360° grazie al supporto incluso. Integra un convertitore AD con qualità 96 kHz - 24 bit e permette l'utilizzo in modalità cardioide o omni. È in vendita al prezzo di $ 99,95. Si continua con JBL Quantum TWS i primi auricolari da gioco wireless di JBL con durata 8 ore (più altre 16 ore con custodia di ricarica) e modalità QuantumSurround per un'esperienza di audio immersivo unica. Grazie al dongle USB si possono collegare a PC, Mac, Playstation, Nintendo Switch e altri dispositivi mobile. JBL Quantum TWS avranno un costo di $ 149,95.
In arrivo anche le cuffie da gioco wireless over-ear JBL Quantum 910 con tecnologia di rilevamento dei movimenti della testa. Monta driver da 50 mm ad alta risoluzione basati su JBL QuantumSound Signature che permettono di apprezzare i minimi dettagli e cancellazione attiva del rumor. Fino a 24 ore di durata delle batterie con le soluzioni dual wireless a 2,4 GHz e Bluetooth 5.2. Il cavo di ricarica USB incluso consente all'utente di continuare a caricare mentre gioca. Prezzo di vendita: $ 249,95.
Nel 2022 si uniscono alla serie le cuffie JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610 (rispettivamente $ 199,95 e $ 149,95), quest'ultima premiata a CES 2022 con l'Innovation Awards. Sono modelli dotati di JBL QuantumSurround e DTS Headphone:X 2.0 per la massima esperienza immersiva audio e di un microfono flip-up.
La disponibilità dei nuovi prodotti JBL Quantum è prevista per la primavera 2022.