miniKORG700 FS offre tutte le capacità audio distintive e la nostalgia dello storico modello 700S di Korg, con molto di più. Si tratta di un’autentica riedizione in tiratura limitata del primo sintetizzatore analogico prodotto dall'azienda giapponese nel 1973, rispetto al quale è ovviamente equipaggiato con aggiuntive funzionalità "moderne". quali arpeggiatore, riverbero a molla, aftertouch, joystick per il controllo del pitch bend e della modulation, MIDI su porta USB e DIN, ingressi CV/GATE, SYNC I/O analogico e 14 memorie Program. Perché un analogico? Semplice, la bellezza e le peculiarità dei suoni riproducibili dal miniKORG 700 non possono essere realizzati attraverso le tecniche di modellazione analogica che impiegano circuiti integrati DSP; basti pensare che modelli quali prologue e minilogue devono la loro esistenza al miniKORG 700.
Dietro al progetto c'è stata la supervisione di Fumio Mieda, colui che ha dato vita al circuito originale e che si è assicurato che tutti gli elementi degli schemi circuitali venissero correttamente rappresentati in questa riedizione.
La tastiera è da 37 tasti con aftertouch (non sensibili alla velocity) con forme d'onda a scelta tra triangolare, quadrata, dente di sega, chorus I e chorus II. Le connessioni a disposizione sono: MIDI IN su presa pentapolare, USB type B, Sync I/O su minijack da 3.5mm, CV e Gate In su minijack da 3.5mm, Audio In mono su jack da 6.3 mm, uscita cuffie, uscite dual mono.
Il prezzo di vendita è fissato in € 1999 e include anche l'elegante custodia rigida. I prodotti del marchio Korg sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Algam Eko.