Si rinnova la proposta di Apogee per quanto riguarda le interfacce audio compatte di alta qualità con un nuovo modello chiamato BOOM che nasconde una serie di caratteristiche viste finora solo nei prodotti di punta del brand statunitense. Il design è nuovo e molto innovativo, decisamente differente da quello che siamo abituati a vedere uscire dalle "officine" Apogee, tutto all'insegna della compattezza (dimensioni di appena 25x7,5x19cm). La connettività è 2x2 I/O su presa USB, compatibilità aperta quindi a PC, Mac, ma anche a dispositivi mobile iOS. Il punto di forza è la DSP integrata, difficile da vedere su prodotti di queste dimensioni, che permette di utilizzare plug-in già registrazione su DAW come Apogee FX Channel Strip Symphony ECS per scolpire al meglio i propri suoni dall'origine.
La connessione PureDIGITAL permette registrazioni fino a 192 kHz - 24 bit, gli ingressi sono combo XLR/jack per l'ingresso 1 (mic/line/instrument) e su jack per l'ingresso 2 (instrument). Le uscite nel retro sono su jack da 1/4" sia per il collegamento a una coppia di speaker che per le cuffie.
Questa interfaccia audio è pensata per chi realizza audio sia per produzioni musicali, ma anche ai creatori di media (podcaster, streamer) grazie alla funzione loopback che semplifica lo streaming live di differenti sorgenti audio.
Apogee BOOM è in vendita al prezzo di € 325 che comprende anche i software Apogee Control 2, Apogee Soft Limit e la DAW Ableton Live Lite.
I prodotti del marchio Apogee sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.