Secondo l'azienda australiana RØDECaster Pro II è destinato a rivoluzionare l'audio per lo streaming live e i giochi, il podcasting e la produzione musicale. Chissà se RØDE abbia ragione, sarà solo il tempo a dircelo, sicuro è che il potenziale c'è tutto. Si tratta di una soluzione all-in-one per chi crea contenuti e vanta molte funzionalità mai state viste prima in una singola console. Tra esse ci sono i Revolution Preamps preamplificatori a bassissimo rumore di fondo e ad alto guadagno che offrono una qualità audio di prim'ordine, il motore audio quad-core ad alte prestazioni offre una potenza di elaborazione significativamente maggiore rispetto al passato.
Ampio e ben visibile il display da 5,5" con feedback tattile e potenziometro a corsa infinita per il controllo e la navigazione nei menu. L'elaborazione audio APHEX di qualità da studio offre una qualità del suono superiore e grande flessibilità in qualsiasi applicazione. Le connessioni comprendono:
- doppia interfaccia USB-C per il collegamento di due computer o dispositivi mobili
- quattro ingressi combo XLR/jack
- due ingressi di linea
- quattro uscite cuffie
- ingresso per presa Ethernet
Otto i pad innovativi per l'attivazione di suoni, effetti vocali, comandi MIDI e azioni del mixer: otto banchi di otto pad per 64 azioni uniche. La connettività Bluetooth avanzata permette l'integrazione di chiamate telefoniche e streaming audio di altissima qualità, monitoring wireless. I nove canali sono liberamente assegnabili individualmente, gli effetti integrati comprendono tra gli altri riverbero, eco, robot, pitch shifting per possibilità creative illimitate.
Rødecaster Pro 2 è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 699.
I prodotti del marchio RØDE sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.