Sign in / Join
0

Roland S-1 Tweak Synth, il nuovo arrivato della famiglia AIRA Compact


Roland S-1 Tweak Synth microsintetizzatore polifonico

Roland S-1 Tweak Synth AIRA Compact SH-101 hardware compact polyphonic synth news smstrumentimusicali.it

 

Roland S-1 Tweak Synth, con i suoni rétro di SH-101 alimentati dalla tecnologia Analog Circuit Behavior (ACB) e possibilità di sound design di livello superiore, funzionalità innovative per i moderni creator, come le futuristiche manipolazioni delle forme d'onda, un sequencer avanzato e funzioni esecutive uniche.

Ricco di controlli tattili espressivi, Roland S-1 Tweak Synth è un dispositivo compatto ma potente, per il sound design e la performance. Le funzionalità di design più dettagliate si accedono premendo rapide combinazioni di tasti. Con 26 pad multifunzione, si ha accesso a una tastiera con un'estensione di oltre due ottave, a un'interfaccia per lo step sequencer e a ricche opzioni creative che stimolano nuove idee.

Roland S-1 Tweak Synth è pronto per portare le classiche sonorità SH in nuove dimensioni, partendo dagli oscillatori square, saw, sub e noise, nelle modalità mono, poly, unison e chord. Forme d'onda personalizzate possono essere realizzate con gli step pad, usando la potente funzione OSC Draw. OSC Chop libera un potenziale armonico ancora più vasto, permettendovi di ritagliare le forme d'onda in sezioni e di esplorare un labirinto di suoni metallici. Infine l'oscillatore noise che funziona come un riser indipendente aggiunge sweep ed effetti sonori pulsanti.

Sequencer a 64-step e 64 pattern. Registrazione in tempo reale con la tastiera incorporata o in modalità step per l'immissione e l'editing delle note in dettaglio. I motion animano i pattern con modifiche dei controlli del pannello o impostando valori dei parametri per i singoli step. Si possono poi impostare le probabilità per la randomizzazione, i sub-step per ritmi veloci e altre funzionalità come dinamica, shuffle.

Roland S-1 Tweak Synth AIRA Compact SH-101 hardware compact polyphonic synth news smstrumentimusicali.it

Con D-Motion si possono creare evocativi cambiamenti nel suono, muovendo semplicemente il synth. La funzione Step Loop invece per crea al volo fill e improvvisazioni ritmiche. I pattern si possono trasporre con pochi rapidi tocchi, per aggiungere istantaneamente ricchezza armonica.

Ampia selezione di classici effetti Roland. I chorus derivano dagli iconici synth JUNO e JX-3P.  Delay personalizzati e sincronizzati al tempo e riverberi di qualità da studio, con una varietà di parametri regolabili.

Roland S-1 Tweak Synth dispone di tutta la connettività necessaria per sincronizzarsi con il vostro mondo musicale. I collegamenti con altri AIRA Compact come T-8 Beat Machine, J-6 Chord Synthesizer ed E-4 Voice Tweaker (leggi QUI la nostra news) sono veloci, automatici e creano  una potente flotta creativa portatile. Interfacciamento con DAW su computer e app musicali, tramite USB-C. Oppure si può usare Roland S-1 Tweak Synth e il suo I/O MIDI come un modulo sonoro indipendente in una strumentazione più ampia.

Roland S-1 Tweak Synth AIRA Compact SH-101 hardware compact polyphonic synth news smstrumentimusicali.it

La batteria agli ioni di litio fornisce fno a 4,5 ore di autonomia per carica.

 

Ecco una lista di suoni:

Il video introduttivo:

 

Leggi i nostri ultimi articoli sui prodotti Roland:

 

Arranger Legacy: Roland Pro-E

Un Focus sul nuovo Roland JUNO-X

Conosciamo le nuove Roland Fantom-06, 07 e 08

Roland Fantom n-zyme, il focus

Aggiornamento del firmware alla v2.0 per Roland JUPITER-X - il focus

 

ROLAND

Leave a reply