Sign in / Join
0

Korg EXs323 – Una nuova tecnologia tutta italiana all’opera!


korg exs323Un bolide potente richiede della benzina adeguata, e l’amico Michele Paciulli recentemente ne ha studiata una bella variante ad alto numero di ottani per due bolidi Korg…

 

In una serata di assoluto relax mi capita di imbattermi in due video su Youtube dove Korg illustra le caratteristiche di una nuova libreria, e di fare un letteralmente balzo sulla poltrona! È accaduto con la libreria Korg EXs323, per i sintetizzatori Kronos e Nautilus, dedicata a uno strumento cinese come l’Erhu.

 

korg exs323

L'Erhu

 

Korg EXs323 e la Vectorial Cross Fade

Perché emozionarsi di fronte a una libreria di uno strumento etnico così particolare, peraltro cinese? Perché a volte i piccoli step evolutivi passano attraverso dei tasselli insospettabili.

Nella Korg EXs323 la tecnologia a supporto dell’espressività nel campionamento denominata “Vectorial Cross Fade” introdotta in questa libreria parla italiano, essendo a cura di quel “geniaccio” di Michele Paciulli, storico collaboratore di Korg.

 

korg exs323

Korg Nautilus

 

Ovviamente, cinque minuti dopo ero già sullo smartphone “bersagliando” a Taiwan il buon Michele di domande su questa tecnologia; da qui l’idea di realizzare con lui una mini intervista in cui racconta agli amici di SM Strumenti Musicali come funziona questa tecnologia da lui studiata e i possibili sviluppi futuri.

Ecco il video del nostro incontro, a seguire vi propongo i due video promozionali realizzati da Korg per la nuova libreria EXs323. Buona visione!

 

 

 

Come sempre, un grazie a Michele per la sua disponibilità.

 

INFO
ALGAM EKO

Leave a reply