Novation controller per FL Studio ora disponibili in due nuove dimensioni
Novation ha individuato in FL Studio uno dei software più utilizzati per la produzione musicale, soprattutto tra le nuove generazioni, e per questo ha sviluppato la sua nuova gamma di tastiere controller integrati con FL Studio che ora si completa con due nuovi modelli.
FLkey Mini, FLkey 37 e i nuovi arrivati FLkey49 e FLkey61 hanno in dotazione tutte le caratteristiche che un utente di FL Studio ha sempre desiderato di avere da un controller dedicato alla sua DAW preferita.
FLkey porta il mixer di FL Studio al di fuori dallo schermo del computer, consentendo ad ogni producer di avere il totale controllo su FL Studio. Tutti i controlli essenziali sono a portata di mano con potenti funzionalità per mantenere la creatività e l'ispirazione. Si può prendere il controllo dello Step Sequencer di FL Studio direttamente dalla tastiera, senza più dover utilizzare il mouse. Si possono programmare i beat e creare facilmente tracce di grande impatto, grazie all'immediatezza del rack Channel di FLkey, direttamente tramite i pad. Con i controlli Mixer direttamente sull'hardware, i mix possono essere perfezionati al meglio in modo semplice ed immediato. Si può trarre la massima ispirazione durante le sessioni in studio con le modalità Scale e Fixed Chord, in modo da scegliere sempre la nota giusta e creare melodie perfette. Con FLkey, è possibile controllare gli strumenti e l'automazione, sfogliare i preset dai plug-in Image Line e assegnare controlli personalizzati con Custom Modes per avere un flusso di lavoro ottimale su FL Studio.
FLkey 49 e FLkey61 vengono forniti con una versione di prova di sei mesi di FL Studio Producer Edition, in modo da poter utilizzare tutto ciò che serve per creare, mixare e masterizzare la vostra musica. Avrete inoltre a disposizione XLN Audio Addictive Keys' Studio Grand, AAS Session Bundle, Spitfire Audio LABS Expressive Strings, Klevgrand R0verb e Klevgrand DAW Cassette per potenziare i vostri suoni e ritmi.
FLkey 49 e FLkey61 aggiungono controlli dedicati per il Mixer e il Channel Rack, consentendo un controllo pratico del volume e del pan con otto potenziometri, nove fader e nove pulsanti fader per sordine e assoli semplici.
La nuovissima modalità Pattern Pad vi permette di essere sempre al passo con i tempi, selezionando e modificando i pattern direttamente dai pad, senza dover ricorrere al mouse. I possessori di FLkey 37 dovranno aggiornare l'ultimo firmware tramite i componenti per abilitare la modalità Pattern Pad.
Ogni tastiera FLkey include pulsanti essenziali per accedere rapidamente ai controlli di trasporto e al registro delle partiture; inoltre, è possibile annullare, rifare, quantizzare o attivare il metronomo in un istante. Quando si utilizzano i plug-in Image Line, è possibile anche cambiare rapidamente strumenti e suoni, direttamente dalla tastiera.
Il video introduttivo:
I prodotti Novation sono distribuiti in Italia da Midiware
Leggi i nostri articoli sui prodotti Novation:
Novation 49 sl mkiii un ponte strategico tra software e hardware
Novation Launchpad Pro, la tavolozza dei dj