Si rinnova l'offerta dei controller a tastiera professionali di Roland con il nuovo modello della A-88 giunta alla seconda generazione. Progettata e costruita per i producer e i musicisti di oggi, questa master keyboard dalle dimensioni compatte (142 x 27 x 11 cm peso di 16 kg) dispone di una tastiera PHA-4 Standard a 88 tasti pesati hammer action con scappamento e ivory feel che domina l'interfaccia; nella parte sinistra troviamo la sezione di controllo con otto pad retroilluminati RGB sensibili alla velocity, otto potenziometri a corsa infinita assegnabili, chord memory, arpeggiatore, pulsanti per dividere la tastiera in tre zone customizzabili, pitch bend e mod wheel.
La connettività conta di MIDI I/O su connessioni pentapolari, tre ingressi per pedali (due foot controller e un damper) e connessione USB-C.
La presa USB garantisce alimentazione e MIDI I/O da e verso computer Mac OSX e Windows e dispositivi mobile iOS (con Apple iPad Camera Connection Kit); il controller è già compatibile con lo standard MIDI 2.0. Tramite il software dedicato è possibile mappare tutti i controlli e assegnare comandi ai pad personalizzando anche il colore per un feedback visivo chiaro.
Attendiamo l'ufficialità riguardo a prezzo e disponibilità al pubblico; i presenti al NAMM Show 2020 potranno ammirarla e provarla presso lo stand Roland n.10702.