La Martin HD28 è uno dei modelli di chitarra più utilizzati nei dischi di musica acustica e leggera, in tutto il mondo; dal pop al country passando per le ballad di band metal, il timbro inconfondibile di questo strumento è riconoscibilissimo: basse piene e avvolgenti, alte frequenze calde e frizzanti. Steinberg ha annunciato qualche giorno fa la disponibilità di una nuova espansione per il player HALion che coinvolge proprio la HD28; si chiama MGuitar ed è prodotto dall'azienda Acoustic Samples che ha campionato una di queste fantastiche chitarre in tutte le sue sfumature.
Sono stati registrati oltre 180 accordi differenti e adatti a qualsiasi genere, si può suonare in modalità chords o come solista con plettro o dita. Sono tre le posizioni del microfono a disposizione, mentre i tipi di legato sono due: slides e hammer-on con possibilità di variare il tempo di legato e slide.
MGuitar è realizzato per HALion 6.4, HALion Sonic 3.4 e HALion Sonic SE 3.4 nei formati VST2, VST3, AU e AAX per Windows e MAc OSX. È in vendita al prezzo di € 129 sul sito di Steinberg.