MPK Road 88 è la novità di AKAI dedicata ai pianisti che fanno del palco la loro seconda (se non prima) casa. Presentata al NAMM Show 2019, è una master keyboard a 88 tasti pensata per i professionisti. Già al primo sguardo questo modello cattura per la conformazione: è integrata infatti nella custodia rigida per il trasporto. L'interfaccia pulita nasconde uno strumento dalla grande personalità.
A disposizione dell'utente c'è una tastiera a sette ottave hammer action Model A con aftertouch; tre sono gli ingressi per altrettanti pedali. Non mancano controlli di transpose, split e selezione di preset, MIDI I/O per la connessione a DAW o moduli sonori esterni, pitch bend e mod wheel.
On board troviamo anche una Soundcard USB che dispone di due ausiliarie e due uscite su connessione jack TRS e uscita cuffie. Uscite main, ausiliarie e cuffie hanno il loro volume dedicato.
Lo street price di MPK Road 88 per il mercato internazionale è pari a $ 899; attendiamo la conversione nella valuta europea. La disponibilità è prevista per la primavera 2019. I prodotti del marchio Akai sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.