Spesso dimentichiamo che la musica è prima di tutto benessere ed armonia, sia per chi la suona che per chi la ascolta. Il mondo della musica è molto più ampio di quanto si pensi, ed alle chitarre elettriche e agli strumenti elettronici dobbiamo sicuramente anche affiancare quegli strumenti che sono pensati per generare negli ascoltatori un senso di rilassamento e migliore connessione con se stessi.
In questo nostro incontro con il prof. Albert Rabenstein abbiamo potuto vedere e sentire le campane tibetane di Armonie Sonore che, grazie ad una particolare intonazione delle armoniche, riescono a portare il massimo beneficio e creare sonorità molto pure. La distribuzione delle armoniche di questi strumenti è infatti il segreto che ha richiesto una progettazione ed una realizzazione di livello superiore rispetto alle normali campane tibetane.
Azienda di Reggio Emilia che produce campane tibetane armoniche, diapason e altri strumenti vibrazionali come campane tubolari e armonizzatori; questi strumenti sono costruiti in Argentina proprio dal prof. Rabenstein ed artigiani esperti a lui affiliati. Albert sfrutta il suono per realizzare strumenti per il rilassamento, la meditazione e anche terapie mediche individuali o di gruppo. È membro dell’Associazione Music Therapist for Peace di New York, dedicata all’educazione per la pace, nell’ambito delle Nazioni Unite.