Sign in / Join
0

Arturia KeyLab mk3 – I nuovi MIDI Controller!


Il brand di Grenoble ha annunciato il 27 agosto la terza generazione dei MIDI Controller della serie KeyLab. Disponibile in due colorazioni – nero o bianco – e in due tagli come estensione della tastiera, quest’ultima rivista in diversi particolari: a 49 e 61 tasti.

 

keylab mk3

 

Cosa c'è di nuovo in KeyLab mk3?

Oltre a un design dello chassis completamente rivisto, e la presenza di due eleganti profili in legno sui fianchi, in KeyLab mk3 spicca la tastiera semipesata con Aftertouch, in cui sono stati rivisti alcuni particolari per migliorarne l’action, tra cui il bilanciamento dei pesi e la tensione delle molle.

Rivista anche l’interfaccia: al centro del pannello è stato inserito un nuovo schermo a colori da 3,5 pollici, circondato da otto pulsanti per la navigazione. Sono nuovi inoltre i controlli potenziometri rotativi e i fader di tipo “Touch”, mentre ai 12 pad è possibile assegnare fino a quattro banchi differenti come impostazioni.

 

keylab mk3

 

La KeyLab mk3 si allinea ai concorrenti anche a livello di funzionalità, perché include le modalità Scale, Chord e l’arpeggiatore.

Il pacchetto di software in bundle è tra i più nutriti mai forniti da Arturia, e comprende Analog Lab Pro, Ableton Live Lite, Mini V, Piano V, Augmented Strings, NI The Gentleman, il plugin REV-Plate 140, 40 lezioni gratuite del software Melodics, infine un abbonamento di due mesi a LoopCloud.

 

 

Info


MIDIWARE

Leave a reply