Sign in / Join
0

Arturia MatrixBrute aggiorna il firmware alla v2.0


MatrixBrute è sicuramente tra i progetti più ambiziosi lanciati da Arturia, dal debutto avvenuto quasi quattro anni fa ad oggi ecco comparire una seconda aggiornata versione del firmware. Diverse le novità che porta tra cui: quattro volte le possibilità creative rispetto a prima! Il synth infatti dispone di quattro opzioni di modulazione, con questo update troveremo quattro pagine per quattro modulazioni. Il sequencer ora permette di duplicare ed eliminare sezioni, visualizzare le note di ogni step, invertire le sequenze in maniera facile e veloce. La funzione Preset Compare permette di ascoltare il sound su una slot di memoria su cui volete salvarne una nuova per evitare di cancellarla.

Il nuovo System Mode sblocca parametri accessibili finora solo dal software MCC così che non ci sia bisogno di connettere un computer per effettuare modifiche. È possibile creare il proprio LFO disegnando la forma d'onda preferita via matrice, quantizzare gli step e metterlo in sync con terzine o quarti puntati.

Tra i vari aggiustamenti segnaliamo che in recording gli inviluppi durante il legato non verranno re-triggerati e il cambio di un preset non resetta la funzione sync.

 

Per effettuare l'aggiornamento vi basterà:

  • collegare MatrixBrute via USB a un computer
  • lanciare il software Arturia MIDI Control Center
  • selezionare MatrixBrute dal menu
  • cliccare su Firmware Revision
I preset dopo l'esecuzione dell'aggiornamento saranno convertiti automaticamente al formato 2.0; non è possibile farli ritornare alla v1.0 quindi il consiglio è di effettuare un backup dei preset prima dell'update del firmware.

Arturia MatrixBrute è in vendita al prezzo di € 2299.

I prodotti del marchio Arturia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

 

Arturia MatrixBrute synth hardware sintetizzatore update aggiornamento firmware midiware

 

ARTURIA

MIDIWARE

 

Leave a reply