Una delle più longeve serie di amplificatori firmata BOSS si rinnova, ecco i nuovi combo Dual Cube LX per chitarra e basso. Per oltre quattro decenni questi prodotti hanno accompagnato musicisti a esibirsi in strada, ma anche a fare pratica in casa o in sala prove offrendo versatilità e un suono distintivo; è da qui che gli ingegneri del brand giapponese sono partiti per accompagnare le nuove generazioni di bassisti e chitarristi in un'esperienza ancora più completa. Partendo da alimentazione e connettività, l'utente può utilizzare otto batterie AA o attaccarsi alla linea di corrente con l'alimentatore AC incluso; la connettività include uscite di linea per collegarsi a un impianto PA, un ingresso in formato minijack per cuffie con microfono con volume dedicato, uscita USB, possibilità di collegarsi via bluetooth a computer o dispositivi portatili tramite connettore i-Cube Link o tramite Audio MIDI Dual Adaptor a pedali di espressione come BOSS EV-1-WL.
DUAL CUBE LX Guitar Amplifier
In un formato compatto l'utente ha a disposizione sette tipologie differenti di amplificatori e una selezione Stereo In quando in ingresso è collegata una pedaliera/multi-effetto sui canali L e R; ogni ampli ha tre memorie richiamabili tramite pulsante dedicato che portano fino a 21 preset differenti pronti all'uso. L'eq è un classico tre bande accanto a potenziometri di gain e volume, mentre sono cinque gli effetti di modulazione affiancati da delay e riverbero con tap tempo. Il looper con controlli di rec, play e overdub si controlla tramite footswitch opzionale.
La disponibilità di DUAL CUBE LX è prevista a partire dal mese di settembre al prezzo per il mercato internazionale di $ 299,99.
DUAL CUBE BASS LX Bass Amplifier
DUAL CUBE BASS LX si candida a uno dei più versatili amplificatori compatti da basso sul mercato: offre cinque preamplificatori con un potenziometro unico per compressore e distorsore prima dello stadio di preamplificazione; l'eq è a tre bande mentre sono cinque gli effetti (tre di modulazoine oltre a delay e riverbero). Per i bassisti in erba c'è una completa sezione dedicata alle ritmiche con nove ritmi di generi molto diversi e tre pattern ciascuno; utilizzando l'editor si possono impostare nuove variazioni tra le 91 disponibili e salvarle sull'ampli. Il looper con controlli di rec, play e overdub si controlla tramite footswitch opzionale.
La disponibilità di DUAL CUBE BASS LX è prevista a partire dal mese di settembre al prezzo per il mercato internazionale di $ 359,99.