Sign in / Join
0

Boss GT-1000: l'ammiraglia della gamma GT è disponibile


BOSS ha annunciato la disponibilità presso i rivenditori autorizzati del nuovo GT-1000, un processore effetti compatto in formato pedaliera presentato al recente NAMM, e dotato delle ultime tecnologie studiate dal brand nipponico per il mondo delle sei corde.

 

gt-1000_angle_gal

 

Il GT-1000 è il primo processore multieffetto per chitarra equipaggiato con un DSP di ultima generazione e convertitori AD/DA con elaborazione a virgola mobile a 32 bit, e una frequenza di campionamento di 96 kHz. Nel GT-1000 ritroviamo la tecnologia Tube Logic che equipaggia altri prodotti Boss come gli amplificatori Katana, Waza e Blues Cube; inoltre, è disponibile la tecnologia di simulazione AIRD (Augmented Impulse Response Dynamics), frutto degli studi dei tecnici BOSS sulle complesse interazioni tra i componenti nei classici amplificatori per chitarra.

 

gt-1000_front_gal

 

La GT-1000 dispone di 116 tipologie di effetti, tra cui una serie di algoritmi basati sulla tecnologia proprietaria MDS (Multi-Dimensional Processing), in grado di fornire avanzati algoritmi di modulazione, delay e riverbero desunti dai pedali Boss della serie 500. Un’altra novità insita in GT-1000 è la possibilità – tramite convoluzione - di importare nel processore le risposte agli impulsi dei propri diffusori in formato Wave con il software GT-1000 IR Loader. Nel parco connessioni della GT-1000 troviamo una coppia di prese Send/Return, due prese per collegare fino a quattro pedali switch aggiuntivi o due pedali di espressione, infine una presa Amp CTRL 1/2 per il cambio canale di un amplificatore esterno; oltre a una coppia di uscite audio L/R e la presa cuffie, la GT-1000 dispone inoltre di porte MIDI I/O, interfaccia USB e supporto alla connettività Bluetooth, per l’impiego di una applicazione software fornita gratuitamente da Boss e disponibile per piattaforme Android  e iOS.

 

gt-1000_back_gal

 

Boss comunica infine che l’applicazione BOSS Tone Studio per GT-1000, e i software GT-1000 AIRD Output Select Library e GT-1000 IR Loader saranno disponibili a maggio 2018 come download gratuiti per piattaforme Mac e Windows.

 

 

 

Info: Boss

Leave a reply