Boss presenta Waza Tube Amp Expander un dispositivo dalle molteplici funzioni; è dotato infatti di: sezione con carico reattivo, stadio di potenza analogico attivo, simulatore di cabinet, IR loader e interfaccia audio USB. Il carico reattivo permette all'utente di impostare l'interazione tra impedenza e trasformatore di uscita dell'amplificatore; on board sono sedici le impostazioni differenti, sono supportati amplificatori per chitarra con potenza fino a 150 W (da combo a testate hi-gain).
L'utente può sfruttare la DSP interna Tube Logic per migliorare il proprio suono graziea alla conversione AD/DA a 32 bit in virgola mobile con frequenza di campionamento a 96 kHz. L'editor software permette di personalizzare le impostazioni di compressore, delay, riverbero e ben quattro equalizzatori (una delle quali da usare come boost). Il loop esterno può funzionare in serie o in parallelo e supporta sia dispositivi con uscita di linea che pedali standard.
Offre ampie possibilità di collegamento e opzioni di controllo in tempo reale, tra cui memorizzare 10 setup richiamabili istantaneamente; ognuno di essi pyò includere include effetti, eq, selezioni di cab/IR, stato on/off del loop effetti, parametri MIDI e selezione del canale dell’ampli.
Waza Tube Amp Expander sarà disponibile a partire dalla primaversa 2019, sarà a breve comunicato anche il prezzo.