Sign in / Join
0

Casio Privia PX-S7000 – Il design vincente!


Casio Privia PX-S7000Il top di gamma del catalogo Privia nel 2023 ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti nel mondo per il suo design innovativo ed elegante.

 

 

Di questo esclusivo pianoforte digitale vi ho ampiamente descritto le peculiarità nel test pubblicato lo scorso anno su SM Strumenti Musicali. La vittoria nella categoria Smart Home – Home Entertainment ai NY Product Design Award giunse mentre redigevo il test; in seguito è arrivata anche quella del prestigioso IF Gold Design Award nella categoria Musical Instruments.

In Italia recentemente il Casio PX-S7000 è stato esposto anche in sale esclusive di prestigiosi alberghi quali l’Enterprise e l’Indigo a Milano, e il Leon’s Place a Roma.

 

Casio Privia PX-S7000

Il Casio Privia PX-S7000 ospitato nell'Enterprise Hotel a Milano

 

Casio Privia PX-S7000 - Caratteristiche in pillole

Vi ricordo che il Casio Privia PX-S7000 è disponibile in tre colorazioni: Harmonious Mustard, bianco e nero. La diffusione sonora è basata sulla tecnologia proprietaria Spatial Sound System, con quattro speaker full-range inseriti in una struttura rigida realizzata in un materiale composito in legno/resina. La funzione Piano Position ottimizza l'acustica a seconda del posizionamento dello strumento (Standard, parete, centro dell’ambiente, su un tavolo).

Tra i preset di pianoforte acustico ed elettrico basati sulla tecnologia Morphing AiR Multidimensional troviamo anche una serie di varianti denominate “Special Piano” ispirate ad alcune hit di successo.

 

Casio Privia PX-S7000

Il Casio Privia PX-S7000 all'interno del Leon's Place Hotel a Roma

 

La meccanica Smart Hybrid Hammer Action a 88 tasti in legno dispone di un controllo digitale della Velocity applicata, per incrementarne l’espressività in particolari passaggi. Il Casio Privia PX-S7000 è provvisto di un ingresso MIC dotato di regolazione del Gain dedicata. In dotazione con lo strumento è presente l’adattatore Audio/MIDI Wireless WU-BT10, per collegare smartphone o tablet, e per impiegare la app gratuita Casio Music Space.

Qui sotto trovate il video della nostra prova di questo pianoforte digitale svolta con l’amico Andrea Girbaudo ai tempi del test: bello da vedere, ma anche da suonare e ascoltare!
Buona visione.

 

 

Info

CASIO MUSIC ITALIA

 

 

Leave a reply